Quattro Chef JRE al Longines Global Champions Tour

Roma Foro Italico: Glamour, eleganza, sport e lifestyle racchiuse in un unico ed imperdibile week end. Quattro nostri chef JRE Italia protagonisti in cucina da giovedì 8 a domenica 11 settembre al prestigioso Longines Global Champions Tour 2016.

JRE  Longines 1

nella foto da sx i quattro chef JRE: Riccardo Di Giacinto, Paolo Frosio, Giulio Coppola, Alberto Tonizzo

 

La bellezza e l’eleganza del salto ostacoli uniti al fascino delle sedi del Longines Global Champions Tour sono elementi che catalizzano l’attenzione dei più fini appassionati di questo sport nel mondo, che seguono gli eventi live via web e televisione.

Ma il circuito ha anche estimatori di alto profilo quali il Principe Alberto di Monaco, la Principessa Carolina di Hannover, il fondatore dell’impero Microsoft, Bill Gates, e la rockstar Bruce Springsteen.

Icone di stile quali Marion Cotillard, Charlotte Casiraghi, Jane Richard ambasciatrice di eleganza Longines, l’attore Guillaume Canet e amazzoni di livello 5* quali Jessica Springsteen, Georgina Bloomberg e Athina Onassis aggiungono quel loro tocco personale di chic in più al circuito creando per l’evento un’atmosfera davvero unica.

Per questa nuova edizione, la rinomata competizione a livello mondiale, si avvarrà della collaborazione dell’associazione internazionale JRE, guidata dallo chef Andrea Sarri.

A rendere quest’anno la kermesse ancora più prestigiosa ci saranno 4 chef JRE che, divisi ognuno per giornata, delizieranno i palati degli esclusivi ospiti provenienti da tutte le nazioni grazie alle loro creative ricette.

Protagonista della prima giornata, giovedì 8 settembre, sarà lo chef Riccardo Di Giacinto, chef del Ristorante All’oro di Roma che cucinerà una Fregola sarda, Burro e Alici, polvere di Arance e tintura di Peperone arrosto.

Venerdì 9 direttamente dal Ristorante Frosio di Almè (Bg) sarà la volta di Paolo Frosio. Il suo piatto sarà una Zuppetta di Sedano e Frutti di Mare.

Sabato 10 ai fornelli andrà Giulio Coppola titolare del Ristorante La Galleria di Gragnano (Na) che proporrà una Pasta al pomo d’oro.

A chiusura, domenica 11 settembre ci sarà Alberto Tonizzo dal Ristorante Al Feraut di Rivignano (Ud). Il suo piatto sarà uno Spaghettino freddo, Mandorle d’Avola in pomata, limoni ischitani e Crudité di pesce.

Maggiori info sul sito ufficiale: globalchampionstour