"A Cena con le Stelle" l'alta cucina durante iSaloni di Milano.

DAL 07 AL 13 APRILE 2014 FOUR SEASONS HOTEL MILANO, JRE ITALIA ED ELECTROLUX PRESENTANO 7 MAGNIFICI APPUNTAMENTI DEDICATI ALL’ECCELLENZA A TAVOLA.

Four Seasons Hotel Milano, Jeunes Restaurateurs d’Europe ed Electrolux si uniscono per la prima volta e rendono imperdibile la Milano Design Week (7-13 aprile 2014), anche per chi desidera sorprendersi a tavola con i sapori delle eccellenze culinarie: “A Cena con le Stelle” nella bellissima sala Ristorante del Four Seasons in via Gesù a Milano,
7 cene uniche per 7 menu stellari da non perdere!

 

A cena con le stelle Calendario Cene

 

Tutte le sere, nel corso della settimana dedicata al Salone Internazionale del Mobile, Sergio Mei Executive Chef Four Seasons Hotel Milano, avrà l’onore di presentare uno dei celebri Chef Stellati della prestigiosa Associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, ciascuno dei quali firmerà un menu esclusivo.

La cena inizierà con l’aperitivo e con i deliziosi cocktail e gli speciali stuzzichini creati da Sergio Mei, ciascuno dei sette Chef preparerà una cena di 4/5 portate con vini abbinati. Nel vivo dell’evento lo Chef protagonista, grazie alle presenza delle cucine Electrolux, si esibirà in sala in un Cooking Show preparando uno dei piatti del menu della cena. 

In ognuna delle sette serate, in omaggio alle origini dei giovani chef-patron sarà protagonista una regione italiana, introdotta dagli aperitivi creati da Mei in onore degli chef ospiti: Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria, Lazio, Campania, Sardegna e Lombardia. Alla base di ogni piatto, creazioni gastronomiche che reinterpretano la cucina del territorio in chiave contemporanea e innovativa.


Le schede dei sette Chef JRE che parteciperanno all’evento “A Cena con le Stelle”

Menu Lunedì 7 Aprile: Aurora Mazzucchelli, Ristorante Marconi – Sasso Marconi (BO) 

Menu Martedì 8 Aprile: Marcello Trentini, Ristorante Magorabin, Torino.

Menu Mercoledì 9 Aprile: Luca Collami, Ristorante Baldin, Sestri Ponente (GE).

Menu Giovedì 10 Aprile: Riccardo Di Giacinto, Ristorante All’Oro, Roma.

Menu Venerdì 11 Aprile: Giuseppe Iannotti, Ristorante Kreisos, Telese Terme (BN).

Menu Sabato 12 Aprile: Luigi Pomata, Ristorante Luigi Pomata, Cagliari.

Menu Domenica 13 Aprile: Marco e Vittorio Colleoni, Ristorante San Martino, Treviglio (BG)

Costo globale di ogni serata, aperitivo e vini inclusi, 150 euro a persona. Informazioni e prenotazioni:
Four Seasons Hotel Milano – Via Gesù, 6/8 – 20121 Milano Ph. +39 02 7708168  o Ph. +39 02 7708169. 


 

Gli Chef:


 

Four Seasons Hotels and Resorts – Dedito alla continua innovazione e al mantenimento dei più alti standard di qualità, Four Seasons ha inventato il lusso per il viaggiatore moderno. Dagli ambienti eleganti e qualità più raffinata, alla cura del servizio altamente personalizzato 24 ore su 24, Four Seasons incarna la vera casa lontano da casa per coloro che conoscono e apprezzano il meglio. Profondamente istillata, la cultura Four Seasons è personificata dai suoi dipendenti – persone che condividono un solo obiettivo e sono ispirati ad offrire il migliore servizio. Fondato nel 1960, Four Seasons ha seguito un percorso d’espansione programmato, aprendo alberghi nelle maggiori città e nelle più attraenti destinazioni del mondo. Attualmente, con 91 hotel in 38 paesi e oltre 60 proprietà in corso di realizzazione, Four Seasons continua a condurre l’ospitalità di lusso con miglioramenti innovativi, rendendo più facile il viaggio d’affari e più gratificante il viaggio di piacere.

http://www.fourseasons.com/milan


 

Conferenza stampa del 25 Febbraio 2014. Nell’affollata sala stampa del Fours Seasons Hotel Milano si è svolta la presentazione alla stampa dell’evento “A Cena con le Stelle”. Presenti alcuni chef JRE Italia, Il Presidente dei JRE Italia Andrea Sarri, Carlo Stragiotto di Four Seasons Milano, Martino Crespi PR Events di JRE Italia e Michela Diffidenti in rappresentanza di Electrolux. Electrolux è il terzo attore di questo esclusivo appuntamento che la vede, ancora una volta, protagonista insieme ai suoi chef partner. Da oltre 90 anni, infatti, fornisce i più prestigiosi ristoranti del mondo e, in Europa, uno chef su due, tra quelli citati nella Guida Michelin, usa apparecchiature Electrolux nella cucina del proprio ristorante. La competenza nel settore professionale ha consentito inoltre di sviluppare per i consumatori Inspiration Range, una nuova collezione di elettrodomestici caratterizzati da prestazioni e funzionalità nate per i professionisti, ma adattate alle esigenze della cucina di casa, come i nuovi forni combinati a vapore e i piani cottura a induzione

 www.electrolux.it

 



Published by ©MDA Communication 2014/04/03