JRE Italia al Taste of Milano 2013

I Jeunes Restaurateurs d’Europe saranno i protagonisti della quarta edizione di Taste of Milano il più grande Restaurant Festival del mondo che, dopo Londra, Dubai, Sidney e Mumbai torna a Milano – dal 30 maggio al 2 giugno Superstudio Più – con una rinnovata edizione full of taste.

Per la prima volta i JRE, grazie ad una collaborazione con Taste of Milano, saranno presenti per animare due pop up restaurant nell’ambito dei quali si alterneranno ben quattro chef del prestigioso network. Si tratta di Christian e Manuel Costardi, fratelli uniti dalla passione per la cucina, Christian Milone che, dopo una lunga parentesi nel ciclismo, ha velocemente…. bruciato le tappe verso la vetta della ristorazione italiana, Cristiano Tomei, uno dei protagonisti della rubrica “Masterchef Magazine” del famosissimo omonimo programma televisivo, e Ilario Vinciguerra, premiato con una stella Michelin, due forchette Gambero Rosso, il Cappellino dell’Espresso e la Medaglietta del Touring Club.

Ma la presenza dei quattro Jeunes Restaurateurs d’Europe riserverà molte altre sorprese: oltre a deliziare il palato con piatti creativi e stuzzicanti, sveleranno alcuni segreti delle loro preparazioni quali attori dell’Electrolux Taste Theatre attraverso showcooking che cattureranno l’attenzione degli amanti della cucina e dei cuochi provetti. Un vero e proprio teatro, con un palco e una platea di 100 spettatori che potranno fare domande, vedere da vicino le preparazioni e scoprire così i trucchi dei professionisti per rendere un piatto indimenticabile.

Se invece l’obiettivo è perfezionare le proprie capacità ai fornelli e stupire così i propri ospiti, si potranno seguire i quattro JRE nell’ambito di Electrolux Chef’s Secret: corsi a numero chiuso, della durata di trenta minuti, per imparare guidati da grandi chef a cimentarsi con ricette sfiziose.
Ma il momento più importante di Taste of Milano sarà rappresentato dall’ Electrolux Chef’s Table, l’evento più esclusivo di tutta la manifestazione, che darà l’opportunità a dodici fortunati, di pranzare alla tavola dello chef per essere accompagnati, proprio da chi lo ha ideato e preparato, nella degustazione di un menu inedito.

Protagonisti all’altezza di un contesto così prestigioso non potevano che essere due JRE, due tra i più importanti nomi della cucina italiana: Moreno Cedroni, unica presenza del Taste of Milano con il doppio riconoscimento stellato, il cui ristorante, “La Madonnina del Pescatore”, è stato nominato dal Wall Street Journal tra i primi “dieci ristoranti europei di pesce” e Marco Stabile, spirito cosmopolita ed innovativo, forte di una tradizione carica di straordinaria contemporaneità che ha visto premiare il suo “Ora d’Aria” con la stella Michelin, per la carta delle birre dalla Guida ai ristoranti dell’Espresso, e per la migliore cucina con la birra da Identità Golose.

E, dopo aver vissuto Taste of Milano quale esperienza unica e indimenticabile, varrà la pena raggiungere l’Electrolux Lounge dove sarà disponibile, oltre a Moreno Cedroni, i Fratelli Costardi e Marco Stabile, Andrea Sarri, stellato Presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, convinto difensore della cultura gastronomica di altissima qualità, citato dalle più prestigiose guide e riviste del settore, capace di viaggiare nella tradizione culinaria con deviazioni verso nuovi percorsi da assaporare con la sicurezza di compiere un viaggio memorabile.

Tutti e tre racconteranno imperdibili aspetti dell’alta gastronomia e si esibiranno in fantastici e irripetibili showcooking.