Lo Chef JRE Luca Marchini con AEG Electrolux al Cortina Summer Party

Mercoledì 24 agosto a partire dalle ore 12.30 a Malga Pezié de Parù, l’evento più “in” e più atteso della stagione estiva di Cortina D’Ampezzo: il Summer Party, un esclusivo lunch sull’erba con vista sulla Tofana di Rozes con 5 chef stellati.

Luca Marchini Cortina Summer Party

Lo Chef stellato Michelin Luca Marchini di recente è stato nominato Chef Executive del Pavarotti Milano e ha anche aperto una scuola di cucina per amatori: Amaltea.

Accanto alla proposta di una carta dedicata ai piatti storici emiliani, nel suo ristorante lo Chef JRE propone anche piatti più innovativi che esaltano il suo estro e la sua capacità di destreggiarsi con i contrasti.

L’appuntamento con il pic nic ad alta quota è per mercoledì 24 agosto a partire dalle ore 12.30 a Malga Pezié de Parù. Oltre a Marchini, unico chef in queste sei edizioni dell’evento a non rappresentare un ristorante di Cortina o dell’Alta Badia, saranno presenti  altri 15 cuochi che prepareranno in diretta un piatto a testa. Tra questi anche 4 chef stellati: Norbert Niederkofler, Graziano Prest, Oliver Piras  e Francesco Paonessa.

Il pic nic, in puro stile tirolese, attraverso 25 stand enogastronomici, reinterpreterà la vera cucina Ampezzana e dell’Alta Badia regalando emozioni per il palato.

La base da dove prenderà forma la ricetta gourmet di Luca Marchini sarà la cucina  AEG – sponsor dell’evento e main partner di JRE Italia- che presenta nella sua postazione un JRE. AEG del gruppo Electrolux garantirà l’eccezionalità del piatto creato dallo chef JRE Marchini per questa importante occasione.

Il Rifugio Ristorante Pezié de Parù è facilmente raggiungibile in auto in soli 15 minuti percorrendo la strada regionale 48 e di seguito la provinciale 638 dal Centro abitato di Cortina d’Ampezzo. Il prezzo del biglietto è di 50,00 euro e comprende l’ingresso con assaggi illimitati. I posti sono disponibili fino ad esaurimento.
Evento di Cortina Polo Style, per info e prenotazioni: info@cortinapolostyle.com, cortinasummerparty@gmail.com – cell . +39 392 48 44 302

Parlano di Noi…

Quotidiano.net