The Suite Dinner - Boscolo Milano

TheSuiteDinner, un’iniziativa enogastronomica unica ed esclusiva, prende vita grazie alla volontà dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) di offrire alla città di Milano durante le giornate dedicate al design e alla creatività internazionale, l’opportunità di assaporare e sperimentare la ristorazione del nuovo millennio.

Per la prima volta sette Jeunes Restaurateurs d’Europe – stellati Michelin – saranno protagonisti nell’interpretare, uno per ciascuna serata, profumi e sapori della cucina italiana, con spirito di innovazione ma profondo rispetto della tradizione, utilizzando materie prime eccellenti, sapientemente dosate e amalgamate per deliziare tutti coloro che sono alla ricerca di creazioni all’avanguardia senza rinunciare alla memoria culinaria.

Jeunes Restaurateurs d’Europe riunisce oltre 500 tra i migliori e più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia (di cui 84 italiani).

Si tratta di un network europeo di cuochi e ristoratori professionisti che, con talento e passione, nel rispetto del patrimonio gastronomico locale, alimenta una cucina moderna ma profondamente radicata nel territorio.

TheSuiteDinner offrirà una nuova chiave interpretativa della più attuale ristorazione: ciascuna delle sette serate prevede un menu a base di quattro esclusive portate anticipate da un aperitivo i cui vini, sapientemente selezionati, contribuiranno a rendere unico questo momento di gusto, eccellenza e qualità.

Palcoscenico d’effetto di questa esperienza irripetibile, l’evocativa cucina a vista del Ristorante Oltremare dell’Hotel Boscolo Milano, spettacolare e poliedrica location cinque stelle nel cuore della città, punto d’incontro della capitale italiana della moda, del design e della finanza, originale fusione di eleganza e stile.

 

Vai alla Rassegna Stampa dell’Evento.